Lapadula Cagliari, è UFFICIALE: l'attaccante è un nuovo giocatore rossoblù. Il comunicato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lapadula Cagliari, è UFFICIALE: l’attaccante è un nuovo giocatore rossoblù. Il comunicato

Pubblicato

su

Lapadula Cagliari, adesso è anche UFFICIALE: l’attaccante è un nuovo giocatore rossoblù. Il comunicato del club

Gianluca Lapadula è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari: l’attaccante 32enne ha firmato il proprio contratto con il club rossoblù e si metterà subito a disposizione di mister Liverani. Ecco il comunicato della società:

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo dal Benevento del calciatore Gianluca Lapadula che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025.

Classe 1990, alle sue spalle un bagaglio ricco di esperienza e tanti gol: 156 con squadre di club in 388 partite totali. Numeri da grande attaccante per il nazionale peruviano, che con la maglia de “Los Incas” ha siglato 8 reti in 22 presenze.

Nato a Torino, è partito dalla Pro Vercelli in Serie C2 arrivando a giocare per il Milan: nel mezzo tante squadre in Italia e non solo. Ha conquistato una promozione dalla cadetteria con il Pescara nel campionato 2015/16 di cui è stato assoluto protagonista con 30 reti, 3 delle quali durante i playoff. Nell’ultima stagione in Serie B tra le fila del Benevento è andato a segno 13 volte.

Attaccante duttile, sa svariare su tutto il fronte offensivo abbinando agilità, tecnica e rapidità a temperamento e spirito di sacrificio. Piede preferito il mancino, è dotato di un tiro dalla distanza potente e preciso.

Benvenuto in Sardegna, Gianluca!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.