La Russa si scusa: «La battuta sul voler "affossare" la Juve inopportuna, ma...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

La Russa si scusa: «La battuta sul voler “affossare” la Juve inopportuna, ma…»

Pubblicato

su

Le parole di Ignazio La Russa, Presidente del Senato, sulle dichiarazioni contro la Juventus. Tutti i dettagli

Ignazio La Russa, attraverso una lettera pubblicata su Tuttosport, è tornato sulle due dichiarazioni contro la Juve dei giorni scorsi.

PAROLE –  «Caro Direttore, il Suo giornale, forse proprio perché il più ‘vicino’ alle squadre di Torino, è stato quello che ha più compreso il senso scherzoso (una vera e propria ‘battuta’ nel tono e nelle parole) con cui volutamente ipotizzavo che avrei ‘affossato’ la Juventus se mai fossi stato Ministro dello Sport. È però vero che, come scrive Tuttosport, una battuta da parte mia, benché accolta da applausi e risate, può anche essere o apparire inopportuna, specie se sottintende un sentimento antisportivo. Ed è per questo motivo che mi permetto di scriverle, non per pentirmi (all’ironia come anche all’autoironia non so proprio rinunciare) ma per segnalare una mia dichiarazione (datata ma non troppo) che le allego e nella quale sostenevo di non gradire che la Juventus fosse penalizzata in classifica (è semmai la società, se sbaglia, a dover essere sanzionata economicamente), preferendo batterla nei risultati sul campo. Un po’ di leggerezza, per concludere, nel tifo e negli sfottò non violenti fuori dallo stadio invece, è a mio avviso un comportamento essenziale del successo di uno sport – il calcio – che resta tra i più amati del mondo. Grazie per l’ospitalità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.