La Primavera vola ai quarti di Coppa Italia: c'è il Verona - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

La Primavera vola ai quarti di Coppa Italia: c’è il Verona

Pubblicato

su

Il Cagliari Primavera batte i pari età del Bologna e vola ai quarti di finale di Coppa Italia: il 17 marzo sfida contro il Verona

Terzo successo consecutivo per mister Agostini e la sua Primavera: i giovani rossoblù battono ad Asseminello i coetanei del Bologna e passano alla fase successiva del torneo. Il Cagliari si è imposto per 3-1 grazie alle reti di Desogus (su rigore), Contini e un’autorete degli ospiti. Ai quarti di finale, previsti per il 17 marzo, i sardi sfideranno l’Hellas Verona, vincente contro la Roma nell’incontro odierno. Ad assistere al match era presente la dirigenza e la prima squadra.

LA GARA – Dopo i primi 20 minuti dove le compagini si sono prevalentemente studiate, i sardi cominciano a rendersi pericolosi prima Iovu e poi Desogus cercano la marcatura, ma non arriva per nessuno dei due. Ci prova anche il Bologna prima con Rocchi e poi Pagliuca ma nemmeno i felsinei trovano la rete. Al 53′ arriva la svolta: Desogus sfida Milani nell’uno contro uno, dribbling rapido e il difensore bolognese non può fare altro che buttarlo giù in area. Non ci sono dubbi, è rigore: lo stesso numero 7 cagliaritano si incarica del penalty e non sbaglia e firma l’1-0. Tre minuti dopo Pagliuca pareggia i conti ma i ragazzi di Agostini non si danno per vinti. Al 73′ golosissima occasione per il Cagliari con Contini che ci prova da fuori area, ma Prisco è bravo a digli no. Ancora Contini, al 79′, compie una delle sue magie: stop e tiro sotto l’incrocio e rossoblù nuovamente in vantaggio. La partita si chiude definitivamente all’86’ con Michelotti che, con un forte pressing su Arnolfoli, riesce a mettere in difficoltà il difensore bolognese che, con un colpo di testa all’indietro, sigla un autogol. Triplice fischio dell’arbitro Perri e mister Ago e i suoi uomini possono festeggiare il passaggio del turno.

CAGLIARI: D’Aniello, Sulis (63’ Cusumano), Michelotti, Boccia, Schirru, Iovu, Desogus, Kouda (63’ Delpupo), Piroddi (54’ Contini), Cavuoti (83’ Palomba), Masala (63’ Tramoni).
In panchina Fusco, Ciocci, Felleca, Tahiri, Caddeo.
Allenatore: Agostini.

BOLOGNA: Prisco, Arnolfoli, Annan, Cudini, Greco, Milani, Cossalter (60’ Pietrelli), Roma (84’ Viviani), Pagliuca (84’ Vergani), Fabretti (66’ Sigurpalsson), Rocchi (66’ Rabbi). 
In panchina
Molla, Bagnolini, Montebugnoli, Farinelli, Cavina, Motolese.
Allenatore: Zauri.

ARBITRO: Perri di Roma.

RETI: 53’ Desogus rigore, 56’ Pagliuca, 79’ Contini, 86’ Arnolfoli autogol.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.