L'allenatore della Svezia promuove Ekdal: "Mi ha impressionato" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

L’allenatore della Svezia promuove Ekdal: “Mi ha impressionato”

Pubblicato

su

L’amichevole di ieri fra Svezia e Macedonia ha segnato l’esordio da titolare per Albin Ekdal con la maglia della sua nazionale.
Il centrocampista del Cagliari aveva già disputato due spezzoni di partita (contro Ucraina e Cina), curiosamente in tutte e tre le occasioni la Svezia si è imposta per uno a zero.

La bella prestazione di Ekdal contro la Macedonia pare aver convinto il ct Erik Hamrén, è possibile che stavolta il ragazzo sia entrato nell’orbita nazionale per restarci in pianta stabile.
Sono rimasto molto colpito da Albin” ha dichiarato il commissario tecnico nella conferenza stampa di oggi. “Ha mostrato chiaramente che può stare in squadra. Ha qualità difensive e propensione al gioco in avanti“.

A fine partita lo stesso Ekdal aveva rilasciato alcune dichiarazioni, riportate dal sito svedese dn.se, in merito alle sensazioni dell’esordio: “Penso di aver fatto abbastanza bene, mi sono impegnato. Era la prima volta che giocavo accanto a Kim Kallstrom: lui ha alle spalle più di cento presenze con la Svezia, quindi era il giocatore ideale da avere vicino“.

Il centrocampista del Cagliari si è detto consapevole di essere stato sempre nei pensieri del commissario tecnico: “Sapevo di essere tenuto in considerazione da tempo, quindi mi sono concentrato a lavorare duro nel mio club. Sapevo che prima o poi l’occasione sarebbe arrivata“.

Il prossimo impegno della Svezia sarà la sfida di venerdì con l’Austria, valevole per le qualificazioni al mondiale brasiliano: mister Hamrén non si sbilancia, ma la sensazione è che per Ekdal possa arrivare una piacevole conferma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.