Konate, una stagione di transizione. Ora può prendersi il Cagliari Primavera - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Konate, una stagione di transizione. Ora può prendersi il Cagliari Primavera

Pubblicato

su

Isamel Konate, giovanissimo attaccante del Cagliari Primavera, può sbocciare dopo una stagione di transizione

Quella archiviata un mese fa è stata una stagione con alti e bassi per la formazione U 19 del Cagliari. I giovani rossoblù, passati in corsa dalle mani di Filippi a quelle del duo Pisacane-Battilana, sono riusciti a conquistare la salvezza nel campionato Primavera 1. Nella formazione sarda più dei numeri spiccano le prestazioni del giovanissimo Ismael Konate, attaccante italo-ivoriano classe 2006. La sua è stata una stagione da comprimario, vissute alle spalle di Adam Griger, tornato dal prestito annuale.

Nonostante questo è riuscito ad accumulare 6 gol e 2 assist in 29 presenze, di cui solo 10 da titolare (oltre a 3 reti ed un passaggio vincente in 7 partite con l’U18). L’annata 2023-2024, quella che lo vedrà diventare maggiorenne, potrebbe essere quella della definitiva esplosione. Claudio Ranieri terrà le antenne sintonizzate in direzione della cantera isolana, dove lotterà fino alla fine la punta ex Lecco e Milan!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.