Klinsmann sarà il sostituto di Caprile? Probabile l'addio al Cagliari a giugno - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Klinsmann sarà il sostituto di Caprile? Probabile l’addio al Cagliari a giugno

Published

on

Klinsmann del Cesena è il nome che Guido Angelozzi ha individuato come rimpiazzo di Elia Caprile: a giugno ci sarà la separazione con il classe 2001

Il Cagliari inizia a pianificare con anticipo le mosse in vista della prossima stagione, soprattutto tra i pali. In caso di un possibile addio di Elia Caprile al termine del campionato, la dirigenza rossoblù ha già avviato le prime valutazioni su profili alternativi. Tra i nomi monitorati con maggiore attenzione c’è quello di Jonathan Klinsmann del Cesena!

Secondo quanto filtra dagli ambienti di mercato, il Cagliari sta osservando con attenzione le sue prestazioni, consapevole di dover farsi trovare pronto in caso di cambiamenti nell’organico.

Klinsmann Cagliari: identikit del portiere seguito dai rossoblù

Nato in Germania ma cresciuto calcisticamente negli Stati Uniti, Jonathan Klinsmann ha costruito il proprio percorso lontano dai riflettori, passando attraverso campionati diversi prima di approdare stabilmente in Italia. Estremo difensore strutturato fisicamente, è apprezzato per la reattività tra i pali e per una buona gestione dell’area di rigore, aspetti che lo hanno reso uno dei punti fermi del Cesena in questa stagione.

Klinsmann Cagliari: un cognome pesante, ma una carriera costruita sul campo

Il cognome non passa inosservato. Jonathan è infatti figlio di Jürgen Klinsmann, ex attaccante di Inter e della Germania, oltre che commissario tecnico della Nazionale tedesca. Un’eredità importante, che il portiere ha sempre cercato di onorare senza sfruttare scorciatoie, costruendo il proprio percorso con professionalità.

Klinsmann Cagliari: strategia e tempistiche della possibile operazione

L’idea del Cagliari è chiara: farsi trovare preparato qualora Caprile dovesse lasciare la Sardegna in estate. Il profilo di Klinsmann piace per costi, esperienza e conoscenza del calcio italiano, elementi che potrebbero agevolare un eventuale inserimento immediato. La pista resta da monitorare nei prossimi mesi, ma il nome è ormai entrato di diritto nel taccuino del d.s. Guido Angelozzi!

LEGGI ANCHE: Arbitro Cremonese Cagliari: designato il fischietto del match

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.