Kilicsoy, il gol al Pisa cambia il suo futuro: contatti tra Cagliari e Besiktas per il riscatto - Cagliari News 24
Connect with us

News

Kilicsoy, il gol al Pisa cambia il suo futuro: contatti tra Cagliari e Besiktas per il riscatto

Published

on

Kilicsoy, dopo il gran gol segnato al Pisa domenica scorsa, potrebbe essere confermato dal Cagliari che sta avendo dei contatti con il Besiktas

Il calcio, si sa, vive di momenti e di scintille improvvise. Per Semih Kilicsoy, il giovane attaccante classe 2005 arrivato in Sardegna con grandi aspettative, quella scintilla è scoccata il 21 dicembre 2025.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la rete siglata contro il Pisa potrebbe aver cambiato radicalmente il destino del capitano della Turchia Under 21, trasformando un addio quasi certo in una scommessa su cui puntare ancora.

Dopo quattro mesi complessi e dieci presenze caratterizzate da più ombre che luci, il feeling tra la punta e l’ambiente sardo sembrava ormai compromesso. Tuttavia, il primo sigillo stagionale ha rimescolato le carte in tavola.

Le sfide extra-campo e la cura Fabio Pisacane

L’adattamento di Kilicsoy non è stato semplice. Oltre al salto tecnico, il ragazzo ha dovuto scontrarsi con barriere invisibili ma pesanti: la difficoltà con la lingua e la necessità di abituarsi a una disciplina alimentare molto più rigida rispetto a quella del suo passato al Besiktas.

Eppure, nonostante lo scarso minutaggio — anche durante l’assenza del centravanti titolare Andrea Belotti, il “Gallo” ex Roma e Torino attualmente ai box per infortunio — il gruppo lo ha accolto con calore.

Sul piano tecnico, il lavoro di Fabio Pisacane è davvero incessante. Lo staff sta lavorando duramente sulla tattica: sebbene Kilicsoy possieda una facilità di calcio innata e un’ottima qualità nel trovare la porta, deve ancora crescere sotto il profilo del movimento corale e della continuità nei novanta minuti.

Strategie di mercato: il riscatto e il futuro rossoblù

Nonostante il club sardo sia alla ricerca di un nuovo rinforzo offensivo per sopperire al vuoto lasciato da Belotti, l’intenzione non è quella di scaricare il talento turco. Al contrario, la dirigenza del Cagliari intende valorizzare l’investimento fatto in estate.

Il nodo principale resta economico: il diritto di riscatto fissato con il Besiktas è di 12 milioni di euro, una cifra che oggi non rispecchia il rendimento visto in campo. L’idea della dirigenza isolana è quella di rinegoziare i termini con i turchi, puntando sulla volontà del calciatore di restare in Sardegna. Il feeling, sbocciato tardi, potrebbe essere appena iniziato.

LEGGI ANCHE: Infortunio Folorunsho, cosa filtra sul piano di recupero del centrocampista per il Torino: le ultime

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.