Juventus-Cagliari: i precedenti tra le due squadre - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Juventus-Cagliari: i precedenti tra le due squadre

Pubblicato

su

Sabato, ore 20:45, l’Allianz Stadium sarà il palcoscenico di Juventus-Cagliari. Scopriamo i precedenti tra le due squadre

L’Allianz Stadium di Torino sarà teatro, sabato alle ore 20:45, del match tra Juventus e Cagliari. La formazione rossoblù si presenta al match reduce dalla vittoria per 2-0 in casa contro la Sampdoria, che ha proiettato gli uomini di Di Francesco all’undicesimo posto in classifica con 10 punti. I bianconeri di Andrea Pirlo nell’ultimo match si sono visti soffiar via i 3 punti al 94′ in casa della Lazio, con Caicedo che ha raggiunto il pari proprio allo scadere, relegando la Juventus al quinto posto a sole tre lunghezze dal Cagliari. I sardi in caso di vittoria potrebbero agganciare gli avversari in classifica. Ecco i precedenti tra le due squadre tra Serie ACoppa Italia Coppa Uefa.

PRECEDENTI A TORINO – I match disputatosi a Torino tra le due squadre, tra Serie A e Coppa Italia, sono in totale 42. I padroni di casa hanno avuto la meglio sugli avversari per 23 volte, mentre 16 sono stati gli incontri terminati in parità. Negativo il bilancio dei rossoblù all’ombra della Mole: solo 2 volte il Cagliari è riuscito a tornare in Sardegna con i 3 punti in tasca. L’ultima vittoria per gli isolani risale al 31/01/2009 quando riuscirono ad espugnare lo stadio Olimpico di Torino con il risultato di 2-3 grazie ai gol di Biondini, Jeda e Matri.

PRECEDENTI A CAGLIARI – Allo stadio di Cagliari sono ben 43 gli incontri tra i due club nella massima serie italiana e nella coppa nazionale. La società bianconera anche in trasferta è in vantaggio sul numero di vittorie: 18 per la Juventus contro le 11 del Cagliari, che come dimostrano i numeri, in casa è sempre un avversario molto ostico. 14 invece sono gli incontri terminati in pareggio.

PRECEDENTI EUROPEI – Ben diverso è il bilancio nelle le sfide europee tra i due club. Juventus Cagliari vantano uno storico incontro di Coppa Uefa nei quarti di finale del torneo della stagione 1993/1994. La sfida, tra andata e ritorno, risultò favorevole ai rossoblù che si imposero sia all’andata che al ritorno segnando 3 reti e subendone solo una nel doppio confronto, eliminando la Juventus dalla competizione.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.