Juventus-Cagliari, dirigerà l’arbitro Maresca: i precedenti

maresca arbitro
© foto www.imagephotoagency.it

Cagliari-Juventus, la designazione arbitrale: sarà Maresca di Napoli a dirigere la gara dell’Allianz Stadium. Ecco i precedenti con i rossoblù

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso noti i fischietti dell’ottava giornata di campionato Serie A. Juventus-Cagliari, in programma sabato alle 20:45 all’Allianz Stadium, è stata affidata a Fabio Maresca della sezione arbitrale di Napoli. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Bresmes, quarto ufficiale Dionisi. Al VAR Mariani e Valeriani di Bergamo.

I PRECEDENTI – Sono sei le occasioni in cui Fabio Maresca ha diretto il Cagliari: nella stagione 2015/16, in Serie B, a Pescara e Crotone arrivarono due sconfitte (1-0 e 3-1). Rossoblù a mani vuote anche nelle successive due partite dirette dal fischietto di Napoli, risalenti all’edizione 2017/18 della Serie A: 3-0 a Torino contro la Juventus e 2-1 in casa del Genoa. Il bilancio migliora se si guarda il penultimo incrocio, quando i sardi riuscirono a superare a domicilio l’Atalanta nella passata stagione (rete decisiva di Barella con complicità di Pasalic). L’ultimo match arbitrato è stato Cagliari-Inter dell’annata scorsa, terminata con la vittoria dei nerazzurri per 1-2.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!