Juventus Cagliari, Borrelli ha fatto cambiare i piani di Pisacane: tutti i dettagli - Cagliari News 24
Connect with us

News

Juventus Cagliari, Borrelli ha fatto cambiare i piani di Pisacane: tutti i dettagli

Published

on

Juventus Cagliari, Fabio Pisacane ha cambiato i suoi piani della sfida contro i bianconeri a ‘causa’ di un giocatore della sua squadra: Borrelli

La formazione del Cagliari di Fabio Pisacane riserva una sorpresa dell’ultimo minuto. Le indiscrezioni circolate durante la settimana che precedeva la difficile trasferta odierna contro la Juventus di Luciano Spalletti sono state smentite dalle scelte definitive del giovane allenatore sardo.

Inizialmente, l’orientamento tattico del Cagliari sembrava convergere verso una soluzione più prudente in avanti, con l’impiego del solo Sebastiano Esposito a guidare l’attacco. Una scelta, questa, che avrebbe potuto suggerire una maggiore densità a centrocampo per contenere l’offensiva bianconera. Tuttavia, Pisacane ha optato per un cambio di rotta decisivo, puntando sulla spregiudicatezza e sulla vena realizzativa di un secondo attaccante.

La scelta tattica: Borrelli affianca Esposito

La vera notizia riguarda infatti l’inserimento nell’undici titolare di Gennaro Borrelli, centravanti potente e in un momento di forma eccezionale. L’ex attaccante del Brescia è reduce dalla strepitosa prestazione della scorsa settimana, quando ha messo a segno una doppietta determinante nella vittoria casalinga dei sardi contro il Genoa di De Rossi.

Questa prestazione di Borrelli ha evidentemente convinto il tecnico dei rossoblù a non rinunciare al suo potenziale offensivo in una gara che si preannuncia complicatissima.La decisione di schierare la coppia d’attacco Borrelli-Esposito si traduce in un chiaro segnale di intenti: il Cagliari, nonostante la caratura dell’avversario e il fattore campo sfavorevole, non intende rinunciare a giocarsi le sue carte in fase offensiva.

L’assenza di Mina e l’equilibrio da trovare

Un fattore che potrebbe aver influito sulla scelta di puntare maggiormente sull’attacco è l’assenza forzata di un pilastro difensivo. La defezione di Yerry Mina, di fatto, costringe Pisacane a ridisegnare il reparto arretrato.

Compensare una perdita di tale peso specifico con una maggiore pericolosità in avanti potrebbe essere vista come una mossa per spostare l’attenzione dalla difesa all’attacco, alleggerendo la pressione sui centrali rimanenti.

L’undici che scenderà in campo all’Allianz Stadium dovrà dimostrare grande coesione tattica e spirito di sacrificio per bilanciare l’audacia della scelta offensiva. I tifosi del club isolano sperano che la verve di Borrelli e la tecnica di Esposito possano creare i presupposti per un risultato positivo in casa della Vecchia Signora. Sarà interessante osservare come la difesa bianconera saprà gestire la rinnovata potenza di fuoco del Cagliari Calcio.

LEGGI ANCHE: Infortunio Zé Pedro, passi avanti per il difensore! Ha finito la fisioterapia e tornerà a Cagliari

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.