Chinè: «Le operazioni della Juve hanno falsificato più campionati di Serie A» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chinè: «Le operazioni della Juve hanno falsificato più campionati di Serie A»

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport ha rivelato al alcune frasi affermate da Giuseppe Chinè, procuratore federale, durante l’udienza plusvalenze

La Gazzetta dello Sport ha rivelato al alcune frasi affermate da Giuseppe Chinè, procuratore federale, durante l’udienza plusvalenze che ha condannato la Juventus. Ecco le sue dichiarazioni.

PAROLE – «Le nuove prove evidenziano la particolare gravità dal punto di vista sportivo delle condotte tenute che hanno impattato su più campionati professionistici di Serie A falsificandoli. Nelle stagioni al vaglio il club aveva perdite molto significative ma invece di mettere le mani in tasca e ripianarle ha creato plusvalenze fittizie che le hanno permesso di mettere soldi veri sul mercato e acquistare giocatori che ha poi schierato falsando la competizione sportiva a danno di altre società che hanno davvero ripianato e che non hanno fatto mercato ma magari hanno venduto gioielli di famiglia. Ci sono club che hanno dovuto cedere calciatori da 20 gol a campionato e l’anno successivo in classifica hanno pagato dazio»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.