Joao Pedro – I pagelloni di CagliariNews24 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Joao Pedro – I pagelloni di CagliariNews24

Pubblicato

su

Prezioso collante tra centrocampo e attacco, Joao Pedro è stato il jolly offensivo del Cagliari che ha vinto il campionato cadetto. Partito un po’ in sordina, il trequartista classe ’92 ha pian piano superato i compagni nelle gerarchie di mister Rastelli, che, salvo infortuni o squalifiche, si è sempre affidato all’estro del suo numero 10. Schierato il più delle volte dietro le punte, il 24enne si è disimpegnato in emergenza anche in una posizione più arretrata e, per non farsi mancare nulla, pure in attacco.

 

Sono 13 le reti realizzate in Serie B dal brasiliano ex Estoril. Alcune pesantissime, come quella che nel girone d’andata ha evitato nei minuti di recupero un’inaspettata débâcle casalinga contro la cenerentola Como. Decisivo anche a Trapani, dove ha segnato, sempre allo scadere, il gol del definitivo 2-2. Finirà inevitabilmente nell’album dei ricordi la tripletta, la prima da quando indossa la maglia rossoblù, rifilata al Brescia, superato 6-0 al Sant’Elia. Impossibile infine non ricordare la perla con cui il brasiliano ha sbloccato la trionfale gara vinta a Bari, che ha regalato al Cagliari la promozione in Serie A.

 

VOTO: 8,5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.