Focus

Joao Cagliari, anche le storie più belle finiscono: l’estate dell’addio

Pubblicato

su

La storia d’amore tra il Cagliari e Joao Pedro è terminata nel peggiore dei modi: con una retrocessione a cui il numero 10 non potrà porre rimedio

La Serie B ha portato inevitabilmente a delle cessioni dolorose: tra tutte spicca quella di Joao Pedro, calciatore che ha letteralmente tenuto a galla per anni il Cagliari. Se i rossoblú non sono affondati prima, a causa di scelte spesso incomprensibili e rose costruite male e senza una logica, lo devono al numero 10 di Ipatinga che ha sempre garantito i gol decisivi pur peccando, forse, il leadership e carisma.

Questa è stata l’estate dell’addio con parecchi rimpianti: il rischio che si corre è quello di rendersi conto del valore del calciatore e dell’attaccamento alla maglia dell’uomo solo quando sarà emigrato altrove a fare la fortuna di altri club e di altri tifosi. Ma in tutto questo, la beffa più atroce è che la storia d’amore tra il Cagliari e Joao Pedro sia terminata nel peggiore dei modi: con una retrocessione a cui il numero 10 non potrà porre rimedio.

Exit mobile version