Connettiti con noi

Focus

Joao Cagliari, anche le storie più belle finiscono: l’estate dell’addio

Pubblicato

su

La storia d’amore tra il Cagliari e Joao Pedro è terminata nel peggiore dei modi: con una retrocessione a cui il numero 10 non potrà porre rimedio

La Serie B ha portato inevitabilmente a delle cessioni dolorose: tra tutte spicca quella di Joao Pedro, calciatore che ha letteralmente tenuto a galla per anni il Cagliari. Se i rossoblú non sono affondati prima, a causa di scelte spesso incomprensibili e rose costruite male e senza una logica, lo devono al numero 10 di Ipatinga che ha sempre garantito i gol decisivi pur peccando, forse, il leadership e carisma.

Questa è stata l’estate dell’addio con parecchi rimpianti: il rischio che si corre è quello di rendersi conto del valore del calciatore e dell’attaccamento alla maglia dell’uomo solo quando sarà emigrato altrove a fare la fortuna di altri club e di altri tifosi. Ma in tutto questo, la beffa più atroce è che la storia d’amore tra il Cagliari e Joao Pedro sia terminata nel peggiore dei modi: con una retrocessione a cui il numero 10 non potrà porre rimedio.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.