Jacopo Desogus, ala capace di incantare il campionato primavera. I numeri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Jacopo Desogus, ala capace di incantare il campionato primavera. I numeri

Pubblicato

su

Il prodotto del vivaio rossoblu ha rubato l’attenzione di tanti con la primavera di Agostini e vuole ripetersi

Il giovane nato a Cagliari il primo di ottobre del 2001 sta impressionando già dai primi allenamenti con la squadra allenata da Fabio Liverani. Reduce da un campionato primavera che l’ha visto protagonista, il sardo ha convinto anche i più scettici, ancorati ad una visione del calcio che resiste all’inserimento massiccio di ventenni (o quasi) in rosa. Le prime amichevoli sono state la vetrina perfetta per sfoggiare tutto il suo talento e tutta la sua voglia di farsi valere.

I suoi numeri parlano chiaro. In due anni ben 19 goal ed 8 assist, conditi dalla convocazione, con tanto di esordio, con la nazionale under 20. Non va mai dimenticato che non stiamo parlando di una punta ma di un’ala duttile, capace di ricoprire più ruoli su tutto il fronte offensivo. Il suo è il prototipo del giocatore che sa esaltarsi esaltando chi lo circonda in campo. Su di lui ci sono tante aspettative ma le sue spalle sono belle larghe e pronte a reggerle.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.