Jacobelli: «Il Var? Aumenta le polemiche, crea confusione e peggiora le prestazioni degli arbitri» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Jacobelli: «Il Var? Aumenta le polemiche, crea confusione e peggiora le prestazioni degli arbitri»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del giornalista Xavier Jacobelli sugli arbitri italiani e sul protocollo Var: ecco le sue parole in merito

Il Var e gli arbitri continuano a destare scalpore e polemiche nel mondo del calcio italiano. Tra gli ultimi casi in questione c’è il rosso ad Antoine Makoumbou del Cagliari, susseguitosi con giorni di analisi e dubbi. Xavier Jacobelli ha commentato il periodo difficile che sta attraversando la categoria arbitrale nella Serie A durante un’intervista ai microfoni di TMW. Ecco le dichiarazioni del giornalista sugli arbitri e il Var:

«Alle radici del problema e dell’attuale momento negativo della categoria arbitrale c’è il protocollo del VAR che è terribilmente bizantino e alimenta confusione. Le riunioni tra arbitri e allenatori per spiegare come ci si deve comportare ha poco senso, da quando è stato introdotto il VAR sono stati ridotti leggermente gli errori ma aumenta le polemiche per la poca chiarezza e la discrezionalità dell’arbitro. Poi le lamentele preventive sono gravi, ma il protocollo VAR è un elemento di grande confusione».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.