Italia Inghilterra, l’ultimo treno per la Nations League - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Italia Inghilterra, l’ultimo treno per la Nations League

Pubblicato

su

Penultima giornata nei gironi di Nations League: Italia Inghilterra rischia di essere l’ultima chiamata per gli Azzurri di Mancini

Ritornano dunque le nazionali nell’ultimo blocco prima dei Mondiali: Italia Inghilterra definirà (in parte) il destino azzurro nella Nations League, competizione che nel pensiero comune si avvicina di molto alla Coppa Italia. Per mesi non interessa a nessuno, poi quando si arriva alle fasi finali sarebbe delittuoso snobbarla. A maggior ragione per chi in Qatar nemmeno ci andrà.

E così la serata di San Siro potrebbe assumere un significato determinante per accedere alla Final Four, con i ragazzi di Roberto Mancini obbligati o quasi a cogliere un risultato positivo. Che, ben inteso, potrebbe non bastare anche abbinato all’eventuale ultimo successo in Ungheria se le Germania, a sua volta, vincesse entrambe le sue due sfide in calendario.

Ma in un girone così ingarbugliato e denso di sorprese, comandato ancora dai magiari di Marco Rossi, tanto vale fare un passo alla volta e concentrarsi sulla sfida agli inglesi. La truppa di Gareth Southgate, tra le logiche favorite in Qatar, sarà al contempo obbligata a vincere per scongiurare il pericolo retrocessione nella Lega B.

Il che potrebbe anche rappresentare un indubbio vantaggio tattico per un’Italia rimaneggiata, instabile in difesa (Bonucci Bastoni non proprio nel momento migliore della carriera) e povera in attacco con Gabbiadini Grifo alternative a Raspadori per affiancare Immobile, a seconda che il Mancio scelga il consueto tridente da 4-3-3 o sperimenti il più compatto 3-5-2. Insomma, si è visto di meglio nel passato ma l’attualità ci impone quanto meno di provare a salire al volo sull’ultimo treno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.