Italia U21, 3-2 sulla Russia al 93′. Barella e Romagna titolari

romagna
© foto CagliariNews24.com

L’Italia Under 21 di Nicolò Barella e Filippo Romagna vince 3-2 contro la Russia al 93′. I due rossoblù in campo per tutta la partita

Successo in amichevole per l’Italia Under 21 contro la Russia. A Frosinone è stata partita vera per gli azzurrini, che hanno avuto la meglio solo al 93′ grazie ad un gran gol di Orsolini. Il ct Gigi Di Biagio ha alternato tanti giocatori, ma non si è privati dei due talentini rossoblù. Nicolò Barella e Filippo Romagna sono stati schierati entrambi titolari nel 4-4-2 azzurro e sono rimasti in campo fino al triplice fischio. Dopo l’uscita di Mandragora, Romagna ha anche indossato la fascia da capitano della Nazionale Under 21.

LA PARTITA – La partita si sblocca al 12′ in favore dell’Italia, grazie ad un calcio d’angolo di Verde che il portiere Leshchuk devia nella propria porta. Nel recupero del primo tempo però arriva il pareggio russo con Rasskazov che sorprende la retroguardia azzurra. Nella ripresa, gli ospiti si portano addirittura avanti con il sinistro di Bakaev al 72′. Al 77′ ci pensa Parigini a pareggiare nuovamente i conti, con un bel destro al volo su un cross di Cutrone. Lo stesso Cutrone avrebbe la possibilità di firmare il 3-2 all’83’, ma l’attaccante del Milan si fa parare il rigore del sorpasso. Il sorpasso e la vittoria giunge in pieno recupero, al 93′, con un bel tiro di Orsolini su assist di Parigini.

Articolo precedente
pisacane cagliariPisacane: «Italia, trasforma il fallimento in apprendimento» – FOTO
Prossimo articolo
Gol subiti da palle inattive: Cagliari al primo posto