Italia, involuzione in attacco: quando riavremo un nuovo Gigi Riva? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Italia, involuzione in attacco: quando riavremo un nuovo Gigi Riva?

Pubblicato

su

L’Italia è sempre stata una Nazionale ricca di qualità tecniche e forza fisica. Cos’è successo al calcio italiano?

Le difficoltà degli azzurri in attacco erano palesi fin dagli europei, ma in 7 mesi non si può pretendere che il ricambio generazionale consegni al Ct Mancini un nuovo Gigi Riva. Senza scomodare Rombo Di Tuono, fino al 2010 la nostra Nazionale ha potuto contare su fuoriclasse assoluti del calibro di Zola, Baggio, Totti, Vieri, Del Piero e lo stesso Mancini. Poi il crollo verticale sia della Serie A a livello tecnico e di appeal e sia dell’Italia.

Allora, leccandoci le ferite dopo l’ennesima cocente esclusione dai mondiali ci consoliamo pensando che un giorno quando “Gigi Riva tornerà, non ci troveranno ancora qua con la vita in fallo laterale, e il sorriso fermo un po’ a metà. Tornerà la voglia di sognare, quando Gigi Riva tornerà…”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.