Italia, Mancini valuta Joao Pedro: il Ct ha deciso come utilizzare il capitano del Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Italia, Mancini valuta Joao Pedro: il Ct ha deciso come utilizzare il capitano del Cagliari

Pubblicato

su

Il Commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini ha deciso come utilizzerà il capitano del Cagliari Joao Pedro

Il Commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini sta valutando al meglio in questi giorni il capitano del Cagliari Joao Pedro, convocato al posto di Mario Balotelli per i playoff che devono portare gli azzurri ai Mondiali di Qatar2022.

JP è stato scelto grazie alla sua grande duttilità in zona offensiva che può permettere al Ct di variare assetto tattico a gara in corso. L’Italia si sa, ha il 4-3-3 come marchio di fabbrica e in questo vestito Joao Pedro non ci entra molto bene (ricordiamo gli scarsi risultati ottenuti sotto la guida di Di Francesco) anche se Mancini non disdegna inserirlo nel ruolo di esterno. Il mister azzurro però utilizzerà l’attaccante italo-brasiliano come seconda punta, nella variante 4-3-1-2 in cui JP può giocare sia da seconda punta che da trequartista dietro i due attaccanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.