Connect with us

News

Italia al posto dell’Iran ai Mondiali? Prende quota un’ipotesi clamorosa: ecco cosa filtra

Published

on

Italia, una nuova speranza si profila all’orizzonte: le ultime sul possibile ripescaggio degli azzurri in vista del Mondiale in USA

Secondo quanto riportato dal Financial Times, nelle ultime ore sarebbe emersa una proposta destinata a far discutere: inserire l’Italia al posto dell’Iran ai Mondiali 2026. A farsi promotore dell’idea sarebbe stato Paolo Zampolli, inviato speciale di Donald Trump, in un contesto che, sempre secondo la ricostruzione, si collegherebbe anche al tentativo di ricomporre i rapporti tra Trump e la premier Giorgia Meloni dopo le recenti tensioni legate alle dichiarazioni del presidente sulla guerra in Iran.

Ultimissime Cagliari LIVE: tutti gli aggiornamenti sui riscatti e sul futuro di Pisacane e di Angelozzi

Italia, quale sarebbe lo scenario favorevole per gli azzurri

Lo stesso Zampolli, sentito dal quotidiano economico, avrebbe confermato di aver sottoposto questa ipotesi sia a Trump sia al presidente della FIFA, Gianni Infantino. L’idea sarebbe quella di riportare gli Azzurri nella competizione in programma negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, nonostante l’esclusione maturata sul campo.

Zampolli ha anche ribadito la propria posizione, richiamando il peso storico della Nazionale italiana e il suo prestigio internazionale. In sostanza, la proposta si fonderebbe anche sul valore della tradizione azzurra, forte di quattro titoli mondiali conquistati nella sua storia.

Al momento, però, si tratterebbe soltanto di uno scenario teorico, senza sviluppi concreti o ufficialità, ma sufficiente per alimentare il dibattito nelle ultime ore.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×