Italia-Finlandia 2-0, primo gol azzurro per Barella – VIDEO

© foto www.imagephotoagency.it

Qualificazioni Euro 2020, gol di Nicolò Barella nel 2-0 dell’Italia sulla Finlandia a Udine

L’Italia supera per 2-0 la Finlandia a Udine. Nella prima gara del gruppo J per le qualificazioni a Euro 2020, Nicolò Barella ha sbloccato l’incontro con un gran tiro da fuori al 7′. Si tratta del primo gol con la nazionale maggiore per il centrocampista rossoblù. Un giocatore del Cagliari non segnava con la maglia dell’Italia dal 2013, quando Davide Astori realizzò la rete del momentaneo vantaggio contro l’Uruguay.

Non solo il gol, però. Barella si è reso protagonista di un’ottima gara mettendo in campo le solite caratteristiche di quando gioca con la maglia del Cagliari in entrambe le fasi di gioco e disputando tutti i 90′. Nella ripresa ha raddoppiato lo juventino Kean. Esordio rimandato invece per Leonardo Pavoletti, rimasto in panchina insieme a Cragno.

FORMAZIONE TITOLARE – Dei tre rossoblù, l’unico che è partito dal 1′ nella sfida di stasera è Nicolò Barella (maglia n°18): il centrocampista sardo ha ben figurato nel centrocampo a tre con Jorginho e Verratti nelle ultime uscite ed il commissario tecnico ha scelto di non cambiare nulla. Partono dalla panchina Cragno (maglia n°12) e Pavoletti (con la 9), che attendono l’esordio in azzurro.

TUTTI GLI IMPEGNI DI MARZO DEI NAZIONALI ROSSOBLU

Verso Euro 2020: gli impegni di marzo dell’Italia

🇮🇹 ITALIA (Alessio Cragno, Nicolò Barella, Leonardo Pavoletti)
 Italia-Finlandia 2-0 (Qualificazioni Euro 2020, gruppo J) – 📆 sabato 23 marzo 🕐20:45 – 🏟 Stadio Friuli di Udine.
 Italia-Liechtenstein (Qualificazioni Euro 2020, gruppo J) – 📆 martedì 26 marzo 🕐 20:45 – 🏟 Stadio Tardini di Parma.