Islanda-Italia U21 1-2 e Sottil continua a brillare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Islanda-Italia U21 1-2 e Sottil continua a brillare

Pubblicato

su

L’Italia U21 vince contro i pari età dell’Islanda. I gol azzurri portano la firma di Pobega, ma un grosso contributo è arrivato da Sottil

Arriva una vittoria per l’Italia U21 che oggi alle 14:15 ha affrontato i pari età dell’Islanda. Il risultato finale della gara disputata nello stadio Víkingsvöllur a Reykjavik è stato di 2-1 per gli Azzurrini e i due gol portano la firma di Tommaso Pobega. Tra i protagonisti dello scontro però, oltre all’autore della doppietta, c’è stato anche il rossoblù Riccardo Sottil. Una super partita per l’esterno del Cagliari, in campo per l’intera durata del match, che ha mostrato di essere in gran forma, rendendosi pericoloso e servendo assist. La conquista di questi tre punti porta la squadra italiana in testa al loro raggruppamento con 19 punti totali. Con due sfide ancora da giocare la qualificazione agli Europei è a un passo.

LA GARA DEL ROSSOBLÙ – Al 35′ minuto il vantaggio dell’Italia: Sottil mette in mezzo un cross basso, la difesa avversaria allontana male e il pallone giunge sui piedi di Pobega, che lo infila nel sette. Cinque minuti dopo altro cross del giocatore sardo per Scamacca, che manca di pochissimo il raddoppio. Gli Azzurrini subiscono il pari per mano di Willumsson al 63′, ma i ragazzi di CT Nicolato non mollano. Sul finire dell’incontro ancora il 33 isolano effettua un’altra incursione pericolosa e serve l’assist perfetto per il centrocampista dello Spezia, che non sbaglia e chiude la sfida. Il calciatore cagliaritano è stato, assieme a Pogeba, il migliore in campo.

Islanda-Italia U21 1-2, il tabellino

ISLANDA (4-3-3): P.S. Gunnarsson; H. Gunnarsson, Thorkelsson, Leifsson, Sampsted; Willumsson, Hauksson, Baldursson (80′ Helgason); Johannesson (80′ Finnsson), Gudjohnsen (72′ Willumsson), Thorsteinsson.

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Lovato (72′ Vogliacco); Bellanova, Pobega, Rovella, Frattesi, Sala; Scamacca (80′ Pinamonti), Sottil.

Marcatori: 35′ e 88′ Pobega, 63′ Willumsson.

Ammoniti: Gabbia, Baldursson, Vogliacco.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.