Ionita sfiora l'impresa in Francia: Moldavia rimontata e sconfitta 2-1 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ionita sfiora l’impresa in Francia: Moldavia rimontata e sconfitta 2-1

Pubblicato

su

La Moldavia di Ionita sfiora l’impresa in Francia: alla fine vincono i campioni del mondo per 2-1 grazie ai gol di Varane e Giroud

La sfida sulla carta era proibitiva. Eppure la Moldavia ha accarezzato fino a 10′ circa dalla fine l’impresa di fermare la Francia campione del mondo. Certo, i transalpini erano già praticamente sicuri del posto per Euro 2020, mentre la nazionale del rossoblù Artur Ionita – ultima con appena 3 punti nel girone H – è da tempo matematicamente fuori. Sarebbe rimasto comunque indelebile nella storia del calcio moldavo un risultato positivo contro Mbappe e compagni. Al 79′ i sogni di gloria si sono infranti con il calcio di rigore trasformato da Giroud. La Moldavia era addirittura passata in vantaggio al 9′ con Vadim Rata. Al 35′ c’è stato poi il pareggio di Varane. Solo dagli undici metri i francesi sono riusciti a spuntarla e restare in testa al gruppo, approfittando dello 0-0 della Turchia. Il centrocampista del Cagliari Artur Ionita è rimasto in campo – come spesso accade quando gioca in nazionale – per tutti i 90′. Tornerà a giocare domenica, alle 20:45, contro l’Islanda.

GLI IMPEGNI DEI NAZIONALI DEL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.