Inter-Cagliari, i precedenti in Coppa Italia - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Inter-Cagliari, i precedenti in Coppa Italia – VIDEO

Pubblicato

su

Stasera la sfida di Coppa Italia tra Inter e Cagliari: i precedenti nella competizione sono favorevoli alla squadra di casa. L’ultimno incrocio nel dicembre 2015

Due ottavi di finale e due semifinali: sono complessivamente quattro i precedenti in Coppa Italia di Inter-Cagliari in casa dei nerazzurri, che vantano tre successi ed una sola sconfitta. Il primo incrocio risale all’edizione 1996/97: dopo il 2-2 del Sant’Elia la squadra isolana salutò la competizione. A San Siro finì 2-1, con la squadra di Hodgson che chiuse la pratica nella parte finale di primo tempo grazie alle reti di Paganin e Zamorano (nel finale l’autorete di Angloma accorciò le distanze per i rossoblu). Due anni dopo, nel 1999/00, il Cagliari colse la prima e finora unica vittoria in casa dell’Inter in gare di Coppa Italia: nella semifinale di San Siro i rossoblu di Ulivieri risposero all’iniziale vantaggio di Zamorano con le reti di Sulcis e Corradi in rapida successione. La vittoria non bastò, però, per conquistare la finale: all’andata i nerazzurri si erano imposti al Sant’Elia per 1-3.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

NEL NUOVO MILLENNIO – Nel maggio 2005 un altra semifinale: l’Inter si impose nel match di ritorno tra le mura amiche per 3-1 (doppietta di Vieri e gol di Martins, rete rossoblu di Diego Lopez) qualificandosi alla finale in virtù dell’1-1 dell’andata. L’ultimo precedente risale all’ottavo di Coppa Italia dell’edizione 2015/16, quando il Cagliari di Rastelli – capolista di Serie B – tentò di sfidare a viso aperto l’Inter di Mancini. Finì 3-0 per la squadra di casa grazie alle reti di Palacio, Brozovic e Perisic.

Inter-Cagliari 3-0, l’ultimo incrocio in Coppa Italia

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.