Trefoloni: «Il gol di Viola è regolare, vi spiego il perché. Se lo stesso Lapadula...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Trefoloni: «Il gol di Viola è regolare, vi spiego il perché. Se lo stesso Lapadula…»

Pubblicato

su

Le parole di Matteo Trefoloni, responsabile del settore tecnico dell’AIA, sulla rete convalidata a Viola in Inter-Cagliari

Parola a Matteo Trefoloni. Il responsabile del settore tecnico dell’AIA ha commentato ai microfoni di Dazn il gol di Nicolas Viola nell’incontro tra Inter e Cagliari, soffermandosi sul controverso tocco con il braccio di Gianluca Lapadula, autore dell’assist per il gol del numero 10 rossoblù.

GOL REGOLARE – «Noi pensiamo che questo sia un gol regolare. L’elemento da cui dobbiamo partire è che il pallone arriva da dietro, è quindi inatteso e il calciatore si sta muovendo per andare ad occupare uno spazio, non si aspetta che il pallone possa carambolargli sul braccio. Il movimento del braccio, in corsa ed in rotazione, è un movimento di un calciatore che sta provando a divincolarsi da una marcatura molto stretta da un avversario. Non riusciamo a vederlo largo a punto tale da rendere il calciatore innaturalmente più grande, come nel caso del rigore. Azione non punibile».

SE FOSSE STATO FALLO DI UN DIFENSORE? – «Se fosse stato lo stesso Lapadula nell’immediatezza del tocco con la mano a segnare, il gol sarebbe stato annullato, perché il regolamento prevede che se il calciatore che segna si è avvantaggiato col tocco con la mano, va annullato. Non ci saremmo aspettati la concessione di un calcio di rigore a parti invertite, quindi con un difensore che andasse ad impattare sul pallone con la mano. Non ci saremmo aspettati né dal Var né dall’arbitro un intervento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.