G20, Infantino: «Il mio appello a tutti voi è di pensare a un cessate il fuoco per il Mondiale» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

G20, Infantino: «Il mio appello a tutti voi è di pensare a un cessate il fuoco per il Mondiale»

Pubblicato

su

Gianni Infantino, presidente della FIFA, è intervenuto al G20 tenutosi a Bali facendo un importante appello in merito alla guerra in Ucraina

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha fatto al G20 di Bali un importante appello in merito alla guerra in Ucraina.

PAROLE – «Il mio appello a tutti voi è di pensare a un cessate il fuoco temporaneo per un mese, per la durata della Coppa del Mondo, o almeno alla realizzazione di alcuni corridoi umanitari o a qualsiasi cosa che possa portare alla ripresa del dialogo come primo passo verso la pace. Non siamo così ingenui da credere che il calcio possa risolvere i problemi del mondo – aggiunge Infantino – Sappiamo che il nostro obiettivo principale come organizzazione sportiva è, e deve essere, lo sport. Il fatto che il calcio unisca il mondo può essere l’innesco di un gesto positivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.