Il Pagellone di Cn 24 - Dario Del Fabro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il Pagellone di Cn 24 – Dario Del Fabro

Pubblicato

su

Dario Del Fabro è nato ad Alghero il 24 Marzo del 1995. Si è trasferito a soli 13 anni al Cagliari dalla Torres 2000. Dopo anni giocati nella squadra Primavera, quest’anno è approdato in prima squadra. La fiducia di Pulga e Lopez è stata fondamentale per il ragazzo del Nord Sardegna, che ha saputo dimostrare ai tifosi rossoblù di poter ambire a giocare nella massima categoria calcistica italiana.

In questa stagione ha giocato dapprima due partite in Coppa Italia, una contro il Pescara, l’altra contro la Juventus. L’esordio in Serie A è arrivato a Parma il 21 dicembre 2012 contro i bianconeri. Il difensore centrale è entrato al posto di Marco Sau, una gioia incontenibile per il numero 34 rossoblù, che ha dovuto affrontare campioni del calibro di Vucinic e Matri. Nell’ultima giornata d’andata del campionato 2012-2013 è stato schierato titolare contro la Lazio. Una prestazione superba del difensore di Sassari, che ha contenuto la pericolosità di un bomber di razza, qual è Miroslav Klose. Del Fabro è sceso nuovamente in campo l’11 maggio 2013 contro la Juventus di Antonio Conte a Torino e, subentrato all’acciaccato Nicola Murru, ha dimostrato ancora una volta ai tifosi rossoblù di essere un giocatore di personalità capace di aspirare a diventare il futuro “Davide Astori”.

Sfrutta la sua stazza fisica per avere la meglio nel gioco aereo, è inoltre preciso sia nei passaggi corti che lunghi. Son bastate cinque presenze per entrare nelle mire dei grandi club. Infatti il Milan di Berlusconi è sulle tracce del giovanissimo difensore sassarese. Dario Del Fabro, sperando possa ritagliarsi più spazio, dovrebbe rimanere a Cagliari il prossimo anno.

Voto: 6,5 Una sorpresa in positivo per il Cagliari che quest’anno ha dovuto fronteggiare le incresciose vicende riguardanti lo stadio Is Arenas. Essendo giovane “vive”, calcisticamente parlando, di alti e bassi. Può solo migliorare!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.