Hanno Detto
Pilia: «Cagliari di Nicola? Sembra già possedere dei connotati e…»
Il giornalista Enrico Pilia ha espresso dei giudizi sul Cagliari di Davide Nicola dopo l’amichevole contro la Primavera di Fabio Pisacane
L’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda riporta la valutazione di Enrico Pilia sui rossoblù di Davide Nicola. Il giornalista ha espresso dei giudizi sul Cagliari dopo l’amichevole del CRAI Sport Center contro la Primavera di Fabio Pisacane. Le sue parole:
«Una squadra che sembra già possedere dei connotati. Idee chiare, un’impronta che già nei primi bollenti minuti “ufficiali” di luglio si comincia a scorgere. Finisce 3-0 la partita contro la Primavera, anche quello un organico enorme dove tuttavia non mancano individualità interessanti. […] Nicola che mischia le carte ma che fa capire chi dovrà fare cosa: in difesa si giocherà a tre, in mezzo il quintetto, la palla sempre bassa sulle fasce, due punte con licenza di scambiarsi le posizioni. E la gente sembra entusiasta. […] Il fraseggio è fitto, palla rasoterra che si solleva solo per i cross dalle fasce, i due “binari sulla fasce arati dai cursori rossoblù. Chiude Deiola, gol sotto porta, un pomeriggio costruttivo. Col rientro di Mina e Lapadula e l’inserimento dei nuovi, sarà un Cagliari attrezzato? Sembra di sì, ma il mercato in uscita deve consegnare al più presto a Nicola una squadra chiusa».