Il Cagliari sostiene la crescita del calcio cinese - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Il Cagliari sostiene la crescita del calcio cinese

Pubblicato

su

Il Cagliari ha reso noto di aver siglato il protocollo d’intesa con il Governo di Xiapu per la collaborazione alla crescita del calcio in Cina e non solo

Prosegue spedito il rapporto tra Cagliari Calcio e Xiapu: il club isolano ha siglato un protocollo d’intesa che porterà i sardi a sviluppare un vasto programma di formazione dedicato ai giovani e agli allenatori locali, con l’obbiettivo di promuovere la crescita del calcio a Xiapu, nella provincia di Fujian in Cina.

LO SPORT – I tecnici del settore giovanile rossoblù porteranno le proprie conoscenze in Oriente con un lavoro mirato che svolgeranno all’interno delle scuole al fianco di istruttori cinesi per spiegare le migliori metodologie d’allenamento, attuare piani di formazione di accompagnamento per i ragazzi nel processo di maturazione fisica e tecnica. L’intesa prevede inoltre l’arrivo in Sardegna dei migliori talenti cinesi che saranno selezionati sul territorio, in modo da poter osservare meglio da vicino il modello Cagliari Calcio.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

OLTRE IL CALCIO – L’annuncio dell’accordo è stato dato in occasione di una video conferenza a cui hanno preso parte, oltre al Cagliari, le alte autorità politiche del Fujian, Confindustria Sardegna Meridionale e il Comune di Cagliari. La collaborazione tra le due parti punta ad estendersi oltre l’ambito calcistico e abbracciare il settore culturale ed economico.

LE AUTORITÀ  – Il Vice Governatore del Dipartimento di Commercio della Provincia di Fujian, Chen Ansheng, e dal Vice Direttore dell’Ufficio degli Affari Esteri della stessa provincia, Huang Shaorong: «L’auspicio è che l’accordo possa promuovere lo sviluppo del nostro calcio, ma anche la cooperazione tra i due territori». Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha voluto sottolineare l’importanza di rafforzare attraverso gli scambi culturali, l’amicizia tra i due popoli e il confronto tra due tradizioni millenarie, quella sarda e quella cinese.

IL CAGLIARI CALCIO – la chiusura è stata affidata al Direttore generale rossoblù Mario Passetti: «Il Cagliari metterà a disposizione il suo patrimonio di conoscenze per contribuire ad innalzare il livello del calcio giovanile a Xiapu. L’accordo dovrebbe facilitare la nascita di nuove e interessanti opportunità di collaborazione tra la Sardegna e il Fujian».

A cura di Emanuele Olla

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.