Il Cagliari premiato con il Collare d’Oro al Merito Sportivo

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Il Cagliari Calcio è stato premiato con il Collare d’Oro al Merito Sportivo 2020. Il riconoscimento è stato assegnato dal presidente del CONI Malagò

Questa mattina in casa Cagliari è arrivata una bella notizia. Il CONI ha conferito alla società rossoblù il Collare d’Oro al Merito Sportivo 2020. A comunicarlo al Club attraverso una lettera ufficiale indirizzata al patron Tommaso Giulini e al dirigente onorario Gigi Riva, è stato lo stesso presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò. Nella missiva si leggono testuali parole: «Il Collare d’Oro rappresenta la massima onorificenza sportiva istituita dal CONI per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dai nostri atleti ed anche i meriti sportivi di Società centenarie o di quei dirigenti sportivi che hanno dedicato una parte importante della loro vita al servizio dello sport. […] Vi esprimo i più vivi complimenti del CONI e i miei per il meritato riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione alla sviluppo dello Sport espressi dal Cagliari Calcio». Il riconoscimento rilasciato al Cagliari vuole premiare l’attività svolta e le benemerenze acquisite in un secolo di vita.

LA RISPOSTA DI GIULINI – Non potevano di certo mancare i ringraziamenti del presidente del Club isolano Tommaso Giulini. Queste le sue parole: «Desidero esprimere i più sinceri e sentiti ringraziamenti a nome mio, del presidente onorario Luigi Riva e di tutta la società Cagliari Calcio per il riconoscimento che il CONI ha ritenuto di accordarci. È per noi motivo di grande onore e orgoglio ricevere il prestigioso Collare d’Oro al Merito Sportivo proprio nell’anno in cui celebriamo, insieme a tutto il popolò rossoblù, i primi cento anni di storia del nostro Club, la squadra che rappresenta un’intera regione».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!