Il Cagliari omaggia Riva e la squadra dello Scudetto: «Una squadra di Giganti guidata dal Mito» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Il Cagliari omaggia Riva e la squadra dello Scudetto: «Una squadra di Giganti guidata dal Mito»

Pubblicato

su

Il Cagliari ha omaggiato nuovamente tramite i propri canali ufficilai il mitico calciatore dei rossoblù Gigi Riva. Il video

Il Cagliari omaggia Gigi Riva e la squadra dello Scudetto 1969/1970. Il club isolano ha pubblicato su Instagram un video che ricorda le gesta del Mito, con il seguente commento:

MITO – «Quando nasci su un’Isola lo sai, le tue radici hanno un peso diverso. Un mare che ti abbraccia, una storia silenziosa che ti circonda. Accogliente e indiscreta, talvolta schiva, come il carattere di un ragazzo appena diciottenne arrivato da un paese sulle sponde del Lago Maggiore, sempre presente nei suoi accenti e nelle sue espressioni più colorite. Un’Isola che conosce la sofferenza, l’ingiustizia, ma anche la voglia di rivalsa, costantemente viva nello spirito, espressa come mai prima e mai dopo, quel 12 aprile 1970. Una squadra di Giganti, guidata dal Mito. Eroe dei due mondi, lui lo fu davvero, il Cagliari e l’Italia. Per entrambe il miglior marcatore di sempre: oltre 200 gol con i Quattro Mori sul petto, 35 in Maglia Azzurra. La fine delle imprese terrene, l’inizio della Leggenda. Custodita ai piedi della Terra resa grande dal suo poderoso mancino. Ci hai scelto, o forse è stata Lei a sceglierti. Se così fosse, ci piace pensare lo abbia fatto per consegnare al suo popolo, dopo tanti anni, l’unico e vero Re di Sardegna: Luigi Riva da Leggiuno, per tutti Rombo di Tuono».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.