Hanno Detto
Vannucchi: «Davide Nicola al Cagliari? Vi dico come la penso»
Igli Vannucchi, ex giocatore dell’Empoli, ha rilasciato delle dichiarazioni sul possibile nuovo allenatore del Cagliari Davide Nicola
Nella giornata odierna Igli Vannucchi ha rilasciato una lunga intervista per il portale news.superscommesse. L’ex giocatore dell’Empoli si è espresso sul possibile nuovo allenatore del Cagliari, ovvero l’ex guida tecnica dei toscani Davide Nicola. Le sue parole:
DAVIDE NICOLA AL CAGLIARI – «Davide Nicola ha una filosofia del calcio che unisce la grinta alla praticità. Ha una grande misura della responsabilità e ha sempre svolto il proprio lavoro mettendoci il cuore. E’ un profilo che incarna a pieno i valori del Cagliari che ha vissuto un’annata incredibile grazie a Claudio Ranieri, con quest’ultimo che resterà per sempre nella storia di questo club . E’ una bellissima sfida per l’ex Empoli e se la merita tutta, anche perché potrà mostrare il proprio valore partendo dalla prima giornata di campionato, invertendo quel trend che lo ha visto sempre come un allenatore che riesce a vincere soltanto subentrando in corso d’opera e in condizioni complicate. Gli auguro che potrà ottenere le stesse soddisfazioni del suo predecessore».
EX, EUSEBIO DI FRANCESCO – «»E’ vero che Di Francesco proviene da una esperienza con il Frosinone conclusasi in maniera traumatica ma resta una persona seria e di grande professionalità; ama il proprio lavoro e ci mette sempre tanta grinta. Non è un caso che il club abbia scelto il suo profilo tra vari nomi, sarà un’occasione di grande riscatto anche per lui. Troverà un organico su cui poter lavorare bene, oltre che un ambiente ideale per esprimersi al meglio. Mi sono sentito fortunato ad aver vissuto una bellissima esperienza con la maglia del Venezia.