IFAB, pronta una rivoluzione sulla regola del fuorigioco? Il punto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

IFAB, pronta una rivoluzione sulla regola del fuorigioco? Il punto

Pubblicato

su

IFAB, potrebbe essere in divenire una grande rivoluzione riguardante la regola del fuorigioco. Vi spieghiamo come cambierebbe

Potrebbe essere in arrivo una grande rivoluzione riguardante la regola del fuorigioco, lo riporta oggi TMW. Infatti secondo quanto emerge l’IFAB (International Football Association Board) starebbe considerando di varare una nuova tipologia di standard, seguendo la proposta di Arsene Wenger. La novità risiederebbe nel fatto che il giocatore si dovrebbe trovare completamente al di là della figura dell’ultimo difendente, chiaramente ad esclusione del portiere. I prossimi mesi saranno estremamente indicativi perchè si è dato il via alla sperimentazione. La finalità di questo cambiamento sarebbe quella di ridurre il numero dei fuorigioco, il tutto favorendo un calcio più dinamico e propositivo. Il destino di questa possibile innovazione sarà più chiaro dopo la riunione che, nel febbraio del 2025, potrebbe stabilire il passaggio di consegne tra la nuova e la vecchia regola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.