"I Quattro Mori e la Dea", gli ex di Cagliari e Atalanta si raccontano in un libro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

“I Quattro Mori e la Dea”, gli ex di Cagliari e Atalanta si raccontano in un libro

Pubblicato

su

Marco Melis è nato a Cagliari 58 anni fa e si è trasferito a Bergamo fin da bambino; appassionato di calcio e scrittore, ha voluto dedicare un libro alle squadre delle sue due città, e ha scelto un modo singolare per creare un ponte fra la Sardegna e la Lombardia.
Con “I Quattro Mori e la Dea” Melis ha scelto di intervistare i calciatori che hanno vestito le maglie sia del Cagliari che dell’Atalanta, ma è andato a cercare anche i sardi che hanno indossato il nerazzurro senza aver mai assaporato il rossoblù, e viceversa.

La lunga serie di interviste, dalla A di Acquafresca alla Z di Zanoncelli, è corredata dai tabellini completi di tutte le sfide giocate fra sardi e orobici dal 1960 e il 2012. Uno sguardo particolare sul legame fra due squadre scritto da un appassionato di calcio per gli appassionati di calcio, che possono ritrovare tantissimi protagonisti fra le pagine del libro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.