I campioni del Mondo ’82 scrivono agli Azzurri: «Osate sempre»
Connettiti con noi

News

I campioni del Mondo ’82 scrivono agli Azzurri: «Comunque vada, osate sempre»

Pubblicato

su

I campioni del Mondo ’82 hanno scritto una lettera alla Nazionale italiana in vista delle finale di questa sera contro l’Inghilterra

L’Italia scende in campo questa sera per la finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra. L’11 luglio, lo stesso giorno in cui la nostra Nazionale conquistava il Mondiale dell”82. E proprio quei del Mondo, come riportato su La Gazzetta dello Sport, hanno scritto una lettera di incoraggiamento ai ragazzi di Roberto Mancini.

«Azzurri. In queste settimane abbiamo rivisto in voi tanto, tantissimo di noi e della nostra storia, sportiva
ed umana. Nel vostro coraggio, nella vostra passione,  nel vostro senso di appartenenza, nel vostro slancio in avanti dopo un periodo difficile, ci siamo ritrovati. Le storie belle non si dimenticano mai perché non finiscono mai; diventano emozioni che rimangono nel tempo, ricordi che si rafforzano, passando di cuore in cuore, di memoria in memoria. Sarà così anche per voi. Comunque vada. Grazie per averci fatto rivivere tutto questo, per averci fatto sentire, ancora una volta, giovani e senza paura e per aver dimostrato che dentro ogni italiano c’è una forza profonda, grande, e spesso imprevedibile, che nei momenti difficili esplode e rende possibili anche le imprese che non lo sembrano. Osate sempre, sognate il futuro che potete costruire. E adesso andate a Londra, scendete su quel campo e date il massimo come avete sempre fatto… le storie belle non finiscono mai! Forza ragazzi.

1 Dino, 2 Franco, 3 Beppe, 4 Antonio, 5 Fulvio, 6 Claudio, 7 Gaetano-Mariella, 8 Pietro, 9 Giancarlo, 10 Beppe, 11 Gian Piero, 12 Ivano, 13 Lele, 14 Marco, 15 Franco, 16 Bruno, 17 Daniele, 18 Alessandro, 19 Ciccio, 20 Paolo-Federica, 21 Franco, 22 Giovanni, C.T. Enzo-Cinzia, All. in seconda Cesare-Paolo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.