Hatzidiakos Copenaghen, quanto ha incassato il Cagliari? Sono state rivelate le cifre - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Hatzidiakos Copenaghen, quanto ha incassato il Cagliari? Sono state rivelate le cifre

Cagliari news 24

Published

on

Hatzidiakos Copenaghen, il difensore centrale greco ha portato dei fondi utili nelle casse del Cagliari. Ecco quanto è stato pagato dai danesi

Ieri si è ufficialmente conclusa l’avventura di Pantelis Hatzidiakos con la maglia del Cagliari. Il difensore centrale classe 1997 ha salutato la Sardegna per trasferirsi in Danimarca, dove vestirà la maglia del Copenaghen. Una cessione che, se da un lato priva i rossoblù di un elemento della propria retroguardia, dall’altro ha permesso al club di Tommaso Giulini di incassare una cifra discreta.

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’operazione ha fruttato al Cagliari esattamente un milione e seicentomila euro. Una somma che, seppur non elevatissima, rappresenta un buon ingresso economico per un giocatore che, pur avendo dimostrato impegno e professionalità, non era considerato funzionale ai piani tecnici della squadra. La cifra ottenuta permetterà al Cagliari di avere maggiore flessibilità sul mercato in entrata, potendo reinvestire una parte di questi fondi per rinforzare altri reparti o per acquisire un sostituto all’altezza nel ruolo di difensore centrale.

Pantelis Hatzidiakos era arrivato al Cagliari con la speranza di ritagliarsi un ruolo di primo piano, portando in dote l’esperienza maturata in Eredivisie e con la nazionale greca. Durante la sua permanenza in rossoblù, il difensore ha dato il suo contributo, ma non è riuscito a imporsi con la continuità che forse ci si aspettava. La concorrenza nel reparto difensivo e le scelte tecniche hanno spesso limitato il suo impiego, spingendo il club a valutare offerte per la sua cessione.

Il trasferimento al Copenaghen rappresenta una nuova opportunità per Hatzidiakos, il quale così potrà rilanciare la propria carriera e trovare maggiore continuità di impiego. Il club danese è una realtà consolidata nel panorama calcistico scandinavo, spesso impegnata nelle competizioni europee, e offrirà al difensore greco un palcoscenico importante per mettersi nuovamente in mostra. Per il Cagliari, invece, la cessione di Hatzidiakos si inserisce in una più ampia strategia di gestione della rosa, che prevede la razionalizzazione degli ingaggi e la ricerca di elementi più funzionali al progetto tecnico.

L’uscita del difensore greco libera anche un posto nella lista dei giocatori, consentendo al direttore sportivo Guido Angelozzi di muoversi con maggiore libertà sul mercato per individuare il profilo giusto che possa completare il reparto difensivo. La cessione di Hatzidiakos, quindi, non è solo un addio, ma anche un punto di partenza per il Cagliari, che continua a lavorare per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione.

TUTTE LE NOVITA’ SUL CALCIOMERCATO DEL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.