Gravina: «Dobbiamo dare una sterzata al sistema per quanto riguarda la crescita dei giovani» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Dobbiamo dare una sterzata al sistema per quanto riguarda la crescita dei giovani»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente federale della FIGC, ha parlato a Il Mattino riguardo al calcio italiano e ai giovani in Italia

Gabriele Gravina, presidente federale della FIGC, ha parlato a Il Mattino riguardo al calcio italiano e ai giovani in Italia. Le sue dichiarazioni: 

«Sono troppo pochi i selezionabili per la Nazionale italiana in generale! Nei nostri vivai abbiamo tanto talento, ma bisogna metterlo nelle condizioni di giocare, sbagliare e maturare, solo così si diventa campione. Abbiamo bisogno di una sterzata di sistema se vogliamo creare le condizioni per creare un gruppo azzurro di qualità in grado di competere con le Nazionali più forti. Bisogna investire sui vivai non per necessità ma per convinzione, ne trarrebbero beneficio sia i Club che la maglia azzurra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.