Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «La Nazionale ha vissuto momenti straordinari nel 2006 con Gigi Riva»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del Presidente della FIGC Gabriele Gravina su Gigi Riva nella conferenza di presentazione di Buffon

Ha parlato il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni, riportate da TMW, rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione di Gianluigi Buffon. L’ex portiere della Juventus e del Parma è recentemente diventato il nuovo capo delegazione della Nazionale Italiana. Il ruolo assegnato a Buffon è stato occupato, in passato dall’ex attaccante del Cagliari, Gigi Riva. Proprio Gravina ha ricordato il rapporto fra Rombo di Tuono e la Nazionale.

«Quando Buffon stava pensando di smettere col calcio l’avevo già contattato, poi lui molto deciso e testardo nelle sue scelte ha voluto continuare e ha scelto di continuare a fare il calciatore a Parma. Poi ha deciso di smettere e siamo tornati alla carica e Gigi ha accettato questo nuovo ruolo. Quando Buffon ha accettato ha nominato due persone a noi molto care: Vialli e Riva. Con Vialli abbiamo condiviso quattro anni e ci ha dato una grande lezione di vita, mentre con Riva nel 2006 abbiamo vissuto momenti straordinari. Chi conosce i principi della nostra gestione sa i nostri valori a cui diamo risalto. Molte volte diamo peso al prezzo, ma ci dimentichiamo del valore. Ringrazio Gigi per aver accettato questo ruolo e gli faccio un grande augurio affinché possa rientrare nell’Olimpo azzurro».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.