Gravina: «Il calcio deve alimentare la memoria per un futuro senza odio» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Il calcio deve alimentare la memoria per un futuro senza odio»

Pubblicato

su

Le parole del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio riguardo alla giornata della memoria

Mediante un comunicato della FIGC, il presidente Gabriele Gravina si è espresso a riguardo della Giornata della Memoria. L’obiettivo è quello di diffondere un messaggio forte e univoco di lotta alla discriminazione e al razzismo.

«Questa ricorrenza non rappresenta solo una commemorazione delle vittime dell’Olocausto, ma ci richiama al dovere di impegnarci ogni giorno per combattere qualsiasi forma di antisemitismo e discriminazione e assicurare alle nuove generazioni un mondo libero e incentrato sul rispetto della dignità umana».

«Il mondo del calcio è uno straordinario veicolo per raggiungere i giovani e ha il compito di alimentare la memoria perché solo attraverso il ricordo è possibile sperare in un futuro dove non ci sia più spazio per odio e intolleranza. Siamo costantemente impegnati nel sostenere programmi di sensibilizzazione e progetti concreti che coinvolgano tutte le componenti federali, con la consapevolezza che facendo squadra sarà più semplice farci ascoltare e diffondere quei valori che sono alla base dello sport e di una società democratica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.