Giudice sportivo, Cigarini di nuovo in diffida - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Giudice sportivo, Cigarini di nuovo in diffida

Pubblicato

su

Il centrocampista del Cagliari Luca Cigarini ha rimediato contro la Spal il nono cartellino giallo stagionale, entrando nuovamente in diffida

Luca Cigarini è stato grande protagonista nelle ultime due partite del Cagliari con due reti consecutive. Una punizione a Crotone, un tiro precisissimo all’angolino basso contro la Spal alla Sardegna Arena. Domenica, però, il regista rossoblù ha rimediato il nono cartellino giallo della sua stagione, entrando così nuovamente in diffida. Lopez ha già dovuto fare a meno di lui per squalifica contro la Fiorentina, creando non pochi problemi in fase di possesso. Dopo quella gara ha rimediato quattro gialli in cinque partite: Atalanta, Milan, Crotone e infine Spal. Non è l’unico rossoblù ad essere diffidato: anche Luca Ceppitelli, perno centrale della difesa a 3 cagliaritana, è da quattro giornate a rischio squalifica.

GLI ALTRI – Oltre a Cigarini, contro la Spal sono stati ammoniti altri tre rossoblù: Nicolò Barella, Joao Pedro, Leandro Castan e Marco Sau. Per il centrocampista classe 1997 è la settima sanzione. Sesto giallo invece per il brasiliano numero 10. Castan e Sau sono invece al primo cartellino stagionale.

CURIOSITÀ – Luca Cigarini è il giocatore più ammonito di tutto il campionato. Nessuno ha preso 9 gialli a questo punto della stagione, anche se ci sono cinque giocatori a quota 8.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.