News
Giudice sportivo Cagliari, arriva il verdetto sui rossoblù dopo la 16a giornata: ecco il punto della situazione

Giudice sportivo Cagliari, è stato emanato il verdetto sulla situazione disciplinare dei rossoblù dopo la 16a giornata: il punto della situazione
La sedicesima giornata di Serie A va in archivio lasciando in dote ai rossoblù un pareggio interno per 2-2 contro il Pisa. Al termine del turno di campionato, l’attenzione si è spostata sulle decisioni del Giudice Sportivo, che ha emanato il verdetto sulle situazioni disciplinari delle varie squadre.
Sanzioni disciplinari in casa isolana
Il verdetto del Giudice Sportivo ha toccato da vicino la formazione sarda guidata da Fabio Pisacane. Sono tre i tesserati della compagine sarda finiti sul taccuino dei cattivi: Michel Adopo, sanzionato per la prima volta in stagione; Yerry Mina, giunto al secondo giallo; Sebastiano Esposito, entrato in diffida. Fatale l’ammonizione rimediata ieri nel corso del match in corso all’Unipol Domus.
Il punto sulle tifoserie: l’esito dall’Unipol Domus
Un passaggio significativo del comunicato ufficiale riguarda il comportamento delle tifoserie. Durante le gare dell’ultimo turno, i sostenitori di diverse squadre, tra cui quelli della squadra di casa all’Unipol Domus, insieme ai supporter di Fiorentina, Genoa e Udinese, sono stati segnalati per l’utilizzo di materiale pirotecnico.
Nonostante l’introduzione di fumogeni e petardi violi tecnicamente l’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva, il Giudice ha deciso di non procedere con sanzioni pecuniarie. Grazie alla collaborazione dei club e all’applicazione dell’articolo 29 del CGS, che premia le società che si adoperano per prevenire incidenti, i sardi e le altre società coinvolte hanno evitato multe o squalifiche del campo, chiudendo il capitolo disciplinare senza ulteriori danni economici.
LEGGI ANCHE: Cagliari Pisa, la sedicesima del torneo si è rivelata insidiosa! Pareggio alla Domus: i voti dei quotidiani sportivi