Frosio sulla lotta salvezza: «Cagliari? Sir Ranieri con una vittoria...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Frosio sulla lotta salvezza: «Cagliari? Sir Ranieri con una vittoria…»

Pubblicato

su

Il giornalista Alex Frosio ha parlato della situazione del Cagliari di Claudio Ranieri nella lotta per la salvezza in Serie A 23-24

L’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport riporta la riflessione fatto da Alex Frosio sulle squadre a rischio. Il giornalista ha parlato della situazione del Cagliari di Claudio Ranieri nella lotta per la salvezza nel campionato di Serie A 2023-2024. Le sue parole:

«La trentasettesima giornata potrebbe infatti essere già decisiva. In programma ci sono infatti Udinese- Empoli e Sassuolo-Cagliari. A seguire, chiuderà Frosinone- Udinese, che potrebbe essere un clamoroso spareggio/ultima possibilità ma anche trasformarsi in una doppia festa incaso di risultati altrui favorevoli. I friulani di Cannavaro, dopo il blitz di Lecce, sono al sicuro se battono l’Empoli: niente male, considerando la situazione tutt’altro che rosea quando il campione del mondo è arrivato in bianconero.

In tutto questo, l’Hellas è la squadra messa meglio: ha l’impegno più facile proprio tra pochi giorni, la trasferta a Salerno. Vero che la squadra di Colantuono ha dato segni di vita a casa-Juve e che non vorrà sfigurare nell’ultima dell’Arechi in Serie A, ma Baroni ha già fallito il primo match-point salvezza perdendo a domicilio con il Torino: un successo con la Salernitana significherebbe traguardo raggiunto. Stessa missione per il Cagliari di Ranieri a Reggio Emilia con il Sassuolo, dove la temperatura sarà altissima. Sir Claudio con una vittoria è sicuro di aver completato la missione (e potrebbe condannare gli avversari), ma se dovesse cadere si complicherebbe ancora di più la lotta per non retrocedere rilanciando gli uomini di Ballardini.

Chi non è padrone del proprio destino però è proprio il Sassuolo, che parte dalla posizione più svantaggiata (29 punti, penultimo) e che se perde saluta già la compagnia nel caso in cui Empoli e Frosinone facciano punti. Ai neroverdi potrebbero non bastare due vittorie per garantirsi ancora una volta la Serie A. Però un successo sul Cagliari aiuterebbe perché allargherebbe la platea delle pericolanti. Ma poi il Sassuolo dovrebbe andare a vincere all’Olimpico con la Lazio e poi sperare: può infatti salire al massimo a 35 punti, superabili senza neanche troppi incastri dalle altre contendenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.