Giovinco racconta la Juventus Academy: «C’è sempre fame di vittoria. Alla Juve ricordo tutti i gol» – ESCLUSIVA VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giovinco racconta la Juventus Academy: «C’è sempre fame di vittoria. Alla Juve ricordo tutti i gol» – ESCLUSIVA VIDEO

Pubblicato

su

Sebastian Giovinco, ex attaccante della Juve, ha raccontato la Juventus Academy in esclusiva a Juventusnews24

In occasione della quarta edizione della Juventus Academy World CupJuventusnews24 ha intervistato in esclusiva Sebastian Giovinco, Legend bianconera e Official Partner of Juventus Academy Toronto. Queste le parole e i ricordi dell’ex attaccante bianconero.

ACADEMY – «È sempre stata una mia idea avere un’Academy. Ho saputo che c’era l’Academy Juventus a Toronto, l’ho sempre cercata e adesso mi diverto. Io punto sempre a vincere. Il 2013 è una bella annata, siamo una bella squadra e l’obiettivo di vincere sin da piccoli c’è. Colgo l’occasione per fare i complimenti alla Juve: questa è una bella esperienza per chi vive all’estero».

RICORDI ALLA JUVE – «Il debutto forse è quello che ti rimane più impresso. Poi il primo gol, le vittorie sono quelle che ti rimangono più impresse anche se le sconfitte ti fanno crescere di più. Io ci sono stato nei periodi difficili e in quelli vincenti, quindi ho potuto assaggiare entrambe le cose. Sono esperienze che fanno bene a te come persona ma anche come giocatore. Me le porto dentro, sia quelle belle sia quelle brutte. Segnare alla Juve non è facile, non ne ho fatti tanti alla Juve quindi me li ricordo tutti».

ESPERIENZE ALL’ESTERO – «Esperienza di vita pazzesca, sia in MLS sia all’Al-Hilal. A livello umano ti fanno crescere tanto, a livello di gioco conosci diversi tipi di calcio, di culture. Ti aiuta a migliorare».

NAZIONALE – «Non mi piace parlare quando non so le motivazioni giuste. Sicuramente ci sono stati dei momenti bui, però posso dire che vedo spiragli di sole in futuro. Il calcio italiano sta tornando ad essere di livello, le giovanili anche con l’Under 20 arrivata in finale al Mondiale. Secondo me la strada è quella giusta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.