Hanno Detto
Scurati su Sassuolo-Cagliari: «La squadra di Ranieri sembrava…»
La giornalista Alessia Scurati ha parlato della cruciale partita del Mapei Stadium tra il Sassuolo ed il Cagliari. Le sue parole
Quest’oggi a giornalista Alessia Scurati ha parlato per Tuttosport della cruciale partita del Mapei Stadium della 37a giornata di Serie A 2023-2024. La sfida tra il Sassuolo ed il Cagliari è in programma per le ore 12:30 di domenica 19 maggio. Le sue parole:
«L’unica che ha già salutato è la Salernitana. Dopodiché dai 29 punti del Sassuolo ai 34 del Verona sono 6 le squadre coinvolte nel rush finale della lotta per non retrocedere. Che sta per entrare nel vivo con gli ultimi 180 minuti da giocare. Anche perché già un questo fine settimana potrebbero arrivare delle risposte, se non defi nitive, almeno quasi per alcune squadre. Il Sassuolo, per esempio, se la vedrà in uno scontro diretto con il Cagliari domenica alle 12.30. La squadra di Ranieri fino a poco fa sembrava quasi tranquilla nelle sue possibilità di salvarsi, poi tutto si è complicato, gli infortuni non to accoglieranno allo Stirpe l’Udinese e potrebbe ancora decidersi tutto lì.
Chi invece potrebbe anticipare i tempi è il Verona, che lunedì andrà a giocare con la Salernitana. Coi granata già retrocessi, i veneti cercheranno l’impresa per prendersi una vittoria che sancirebbe la salvezza. Soprattutto, ce la metteranno tutta per farcela lunedì, perché poi a Verona arriverà nell’ultimo turno di campionato l’Inter, non esattamente la più facile delle avversarie da affrontare, quando è in palla. Se poi i verdetti di questi ultimi due turni non dovessero essere rivelatori, in caso di parità entreranno in gioco prima la classifica avulsa con i vari parametri o, addirittura, lo spareggio. hanno dato una mano e da San Siro i sardi sono usciti nell’ultimo turno di campionato con 5 gol presi sul groppone. Non benissimo. La partita decisiva per i rossoblù, però, sarà quella di Reggio Emilia. Il Sassuolo dopo aver recuperato tre punti contro l’Inter che hanno ridato speranze agli emiliani, ha creduto di fare il colpo pure contro il Genoa. Ha fallito e non potrà più farlo contro il Cagliari».