Avversari
Gilardino: «Ora abbiamo il Cagliari! Dobbiamo provare a fare punti ovunque e con chiunque»

Alberto Gilardino, tecnico del Pisa, ha commentato il ko riscontrato nel match contro il Lecce. Pensa alla prossima con il Cagliari: le parole
Terribile passo falso per il Pisa, uscito sconfitto per 1-0 nello scontro diretto per la salvezza contro il Lecce. Un ko pesante, maturato al termine di una gara combattuta, che complica il cammino dei nerazzurri e impone una reazione immediata. Lo sguardo della squadra toscana è già rivolto al prossimo impegno di campionato, che vedrà il Pisa affrontare il Cagliari.
Al termine della partita, Alberto Gilardino, allenatore del Pisa ed ex attaccante campione del mondo con l’Italia nel 2006, è intervenuto ai microfoni di DAZN. Il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando la necessità di voltare pagina in fretta e preparare al meglio la sfida contro il Cagliari, considerata già decisiva per il prosieguo della stagione. Eccole di sotto:
«Ora il momento è difficile e dobbiamo venirne fuori, sapevamo che sarebbe stata dura arrivare al traguardo, ma giocando in questo modo rende tutto ancora più complesso. Ho visto calciatori fragili, che non hanno portato pressione nei tempi e nei modi corretti. Eravamo lunghi, frenetici, con errori tecnici che trasmettono fiducia agli altri. Mi auguro davvero si tratti soltanto di un incidente di percorso, ora abbiamo il Cagliari ma per quanto perso per strada dobbiamo provare a fare punti ovunque e contro chiunque».
LEGGI ANCHE: Gaetano: «Il meglio deve ancora arrivare per me e il Cagliari. Il gol con la Roma un’emozione fortissima!»