Ex Rossoblù

Gigi Riva: «Nuovo stadio? Contento per l’intitolazione. Il Cagliari sta risalendo»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del leggendario ex attaccante del Cagliari e della Nazionale Italiana Gigi Riva. Ecco le sue parole

Ha parlato uno dei calciatori più iconici del Cagliari e del calcio italiano. Gigi Riva è rimasto nel cuore e nella mente di tutti per i suoi colpi sul campo di calcio, ma soprattutto per la sua personalità fuori dal rettangolo. È notizia di questi giorni la nomina del futuro nuovo stadio del Cagliari che porterà proprio il nome di Gigi Riva. Ecco le dichiarazioni dell’ex rossoblù presso i microfoni di Tag24.

NOME STADIO – «Come ho accolto l’intitolazione dello stadio? Davvero bene, è stata una bella cosa».

CAGLIARI – «In questo momento il Cagliari sta risalendo, ha fatto un inizio di campionato non buono ma adesso sta tornando in alto».

CAMBIAMENTI – «Quanto è cambiato il calcio dal Cagliari campione d’Italia? Sono cambiate tante cose da allora, era un altro calcio».

RICORDI – «Ricordo una partita in particolare. A Torino con la Juventus quando abbiamo pareggiato e siamo riusciti a mantenere le distanze, è stato lì che abbiamo cominciato a credere di poter vincere il campionato».

RIMPIANTI – «Ci sono stati anche rimpianti nella mia carriera, ad esempio quando mi sono infortunato nel 1970».

PELE’ – «Lo ricordo come un giocatore splendido: Pelé in campo era semplicemente meraviglioso».

NAZIONALE ITALIANA – «Se sono soddisfatto degli Azzurri? Direi di sì. In questo momento sono soddisfatto della Nazionale Italiana».

Exit mobile version