Gigi Riva, il primo novembre esce la biografia curata da Gigi Garanzini. Il punto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Gigi Riva, il primo novembre esce la biografia curata da Gigi Garanzini. Il punto

Pubblicato

su

Dopo gli infiniti tentativi delle case editrici, “Rombo di tuono” ha accettato l’offerta del giornalista italiano

Sembrava che una tale opera non dovesse uscire più ed invece il giornlista Gigi Garanzini è riuscito nell’impresa di convincere Luigi Riva, l’uomo simbolo dello scudetto del Cagliari, il mito di un calcio che non c’è più, ad aiutarlo nella stesura delle sue memorie. La biografia del campione di Leggiuno (ma ormai sardo di diritto) uscirà per Rizzoli il primo di novembre – riporta oggi L’Unione Sarda. Ma non è tutto quì.

Sei giorni dopo l’uscita del libro, il sette di novembre (giorno del compleanno dell’ex attaccante rossoblù), Riccardo Milani farà esordire il docufilm “Nel nostro cielo un rombo di tuono”. Presentato, tramite un trailer, lo scorso 3 agosto al cinema Odissea, vedrà finalemente la luce per celebrare la gloria di un giocatore entrato nel mito anche grazie al rapporto instaurato con la Sardegna e con un popolo intero. Il mito che seppe dire di no alle lusinghe dei soldi per abbracciare i propri valori, tra coerenza ed integrità morale. Semplicemente, Rombo di tuono.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.