Gigi Riva, il docufilm vince un Nastro d'Argento: «Ora penseranno che mi credo un attore» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Gigi Riva, il docufilm vince un Nastro d’Argento: «Ora penseranno che mi credo un attore»

Pubblicato

su

Arriva un riconoscimento per il docufilm dedicato all’ex Cagliari Gigi Riva: vinto un Nastro d’Argento

Non è passato molto tempo dalla prima di “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono”, docufilm dedicato alla vita di Gigi Riva. E non è mancato nemmeno il primo riconoscimento: vinto un Nastro d’Argento. Il regista Riccardo Milani ha consegnato personalmente la targa a Riva. «Ecco, adesso penseranno che mi sono montato la testa e che credo di essere un grande attore. In realtà io ho fatto solo il calciatore» è stato il commento ironico dell’ex leggenda del Cagliari, come riportato da La Nuova Sardegna. Nella targa dei c’è scritto: «Gigi Riva, campione di umiltà, di coraggio, di onestà sul campo e nella vita dedicata alla “sua” Sardegna che lo ha raccolto e continua ad amarlo».

Non è mancato nemmeno il commento del regista Milani: «Cerco di venire almeno una volta al mese a trovare Gigi perché ogni volta le emozioni sono tante. Questo film mi ha consentito di incontrare un grande uomo e di poter girare una pellicola che potesse in qualche modo raccontarlo». Di seguito le parole di Riva sulle impressioni delle prima al teatro Massimo: «C’era il pienone. Ricordo quasi tutto il film ma ogni tanto mi giravo e guardavo tutta quella gente che era lì con il viso rivolto sullo schermo per il film. E pensavo? Ma questi sicuramente si stanno annoiando a guardare una pellicola che parla solo di me».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.