Gigi Piras: «Cagliari in finale? Non me l'aspettavo se guardiamo l'inizio della stagione» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gigi Piras: «Cagliari in finale? Non me l’aspettavo se guardiamo l’inizio della stagione»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’ex attaccante del Cagliari Luigi Piras sulla squadra di mister Claudio Ranieri e la finale playoff

Ha parlato l’ex attaccante del Cagliari, Luigi Piras. Il classe ’54 è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare della squadra di mister Claudio Ranieri, pronta a giocare la finale d’andata dei playoff contro il Bari. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

FINALE – «Se mi aspettavo il Cagliari in finale? Se guardiamo l’inizio della stagione no, non mi aspettavo un Cagliari così. Con il tempo, però, i rossoblù sono migliorati e sono diventati squadra. Con Ranieri qualcosa è cambiato, ha fatto fare ai calciatori quello che sanno fare meglio: ed è emerso il gruppo, più che il singolo, e questo si è visto quando sono stati sopperiti i tanti infortuni. Non me l’aspettavo in finale».

FAVORITO – «Credo non ci siano favore, anzi, penso davvero possano vincere entrambe».

CAGLIARI-BARI – «Hanno calciatori diversi. Il Bari nella semifinale ha dovuto arretrare perché era in 10, il Cagliari ha sfruttato il vantaggio maturato in casa e ha cercato di giocare su questo. Il Parma, comunque, con due traverse, è stato molto pericoloso. Ci vuole anche un po’ di fortuna».

PRONOSTICO – «Dipende molto dal risultato dell’andata: se il Cagliari vincesse in casa anche con due gol di scarto per il Bari diventerebbe complicato. Ricordiamoci anche che contro il Parma i rossoblù erano in svantaggio di due reti e hanno recuperato in 15 minuti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.